CROCIERE per single Nord Europa


CROCIERE PER SINGLE IN NORD EUROPA

Le crociere non sono solamente nei Caraibi o nel Mediterraneo: ci sono infatti mete del Nord Europa che merita assolutamente visitare. Ed è possibile farlo a bordo di una splendida nave da crociera.

Partire per una vacanza da soli non sempre comporta biglietto per l’aereo e soggiorno in albergo; fuori dagli schemi convenzionali, ci sono, ad esempio, le avventure nel mondo.

Ma esiste anche un modo per vivere il proprio relax o un pizzico di avventura galleggiando sul mare e sostando in alcune magnifiche città esplorandole alla “mordi e fuggi”.

Stiamo parlando proprio delle crociere che, spesso, nell'immaginario vengono associate a mete caraibiche.

Tra le
crociere per single da non perdere, esistono paesaggi ugualmente magnifichi anche recandosi ai confini superiori della nostra Europa.
Ma a parte Mr Santa e il sorriso bianchissimo, cos’hanno da offrire i Paesi nordici?


Le crociere nel Nord Europa

Prima di tutto bisogna tenere presente che ciascuna compagnia offre percorsi diversificati che approdano in porti spesso non condivisi. Non è detto infatti che in un itinerario sia presente ogni singolo Stato del Nord, tuttavia, esistono delle alternative che si adattano ad ogni esigenza.

Da tratte veloci con più possibilità di esplorazione ad una crociera più lunga avendo la facoltà di includere attività in terra ferma.


Alla scoperta del Nord Europa a bordo di una nave da crociera

La crociera è una scelta di vacanza popolare per i single.

Ci sono una vasta gamma di crociere per single diverse in base all'età e alcune hanno come meta il Nord Europa.

Queste crociere possono essere personalizzate per soddisfare le esigenze dei single.


La popolarità della crociera come scelta di vacanza è cresciuta negli ultimi anni soprattutto perché offre ai single l'opportunità di incontrare altre persone con interessi simili in un ambiente favorevole alla socializzazione.

Sono perfette per i single che vogliono godersi un po' di tempo lontano dalle loro vite frenetiche, ma non vogliono la responsabilità di organizzare tutto da soli.

Una crociera offre molte opportunità per incontrare nuove persone e c'è un sacco di intrattenimento a bordo pensato per i viaggiatori singoli.


Quali crociere e destinazioni possono aspettarsi i single dalle crociere per single nel Nord Europa?

Le compagnie di crociera offrono una buona varietà di crociere per i single che desiderano esplorare il Nord Europa. Alcune delle destinazioni includono, ma non sono limitate a, Amsterdam, Copenaghen, Stoccolma e altre, per arrivare in alcuni casi fino all'Islanda e quasi al confine con l'Artico.


I paesi del Nord Europa

Ecco un elenco dei primi 5 paesi del Nord Europa e cosa puoi aspettarti se li visiti:


1. Norvegia - Questo paese scandinavo ha splendidi fiordi, parchi nazionali e paesaggi che fanno innamorare ogni viaggiatore.


2. Danimarca - La capitale Copenaghen è una delle città più belle del Nord Europa con la sua architettura tradizionale, le strade e le attrazioni di fama mondiale.


3. Islanda - Le meraviglie naturali dell'Islanda sono l'attrazione principale per i viaggiatori che vogliono vivere un'avventura unica nella vita. Ci sono molte opzioni per coloro che vogliono vedere le bellezze naturalistiche di questa isola.


4. Svezia - Questo paese è noto per i suoi paesaggi pittoreschi, la natura incontaminata e le persone.


5. Finlandia - I finlandesi sono noti per il loro senso dell'umorismo, l'amore per le arti e la cultura.

una casa nella neve con un tramonto sullo sfondo
Finlandia di notte con un grande edificio al centro
Islanda

Quali sono le compagnie di crociera più popolari nel nord Europa?

Le compagnie di crociera più popolari nel Nord Europa sono Viking River Cruises, Hurtigruten e AIDA.

La prima compagnia è la più antica delle tre, le cui origini risalgono al 1866 ed offre crociere in Europa.


Hurtigruten è una compagnia norvegese che offre crociere da Bergen a Kirkenes o da Bergen a Kirkenes, passando per Capo Nord ideale sopratutto per una crociera sui fiordi.


AIDA Cruises è una compagnia di crociere tedesca fondata nel 1961 come filiale di Carnival Corporation & plc (Carnival Corporation). Le loro navi offrono anche crociere nel Nord Europa.

Altre compagnie di crociera popolari nel Nord Europa sono Royal Caribbean International e MSC Crociere.


Ora passiamo ad un breve excursus di proposte delle


Crociere per single da fare nel Nord Europa:


Crociera fra Francia, Belgio, Olanda e Germania

Se è la tua prima crociera da single, puoi scegliere un viaggio breve di otto giorni che tocca le coste Nord fra i principali Stati europei, grazie alla compagnia di crociere per single MSC.

La partenza di solito è prevista dalla prima città della Normandia francese Le Havre, dove è possibile visitare l’eccezionale Chiesa di San Giuseppe, prima che il tempo scocchi le dieci e tu perda la tua carrozza sul mare.
Raggiunto il porto di
Zeebrugge in Belgio, il giorno successivo, avrai abbastanza ore per deliziarti nelle brasserie di zona ed esplorare la città di Bruges, considerata patrimonio dell’Unesco.
Seguono due giorni di sosta a
Rotterdam, giusto il tempo per visitare le inconfondibili Case cubiche e chiederti se non siano state una tua allucinazione da mal di mare.

La navigazione riprende fino a raggiungere la punta di Amburgo, uno dei più grandi porti d’Europa, dove potrai passeggiare tra i tanti canali sentendoti come a Venezia e fare un salto alla Speicherstadt con i suoi imponenti edifici rossi.

Il viaggio termina facendo tappa nel Southampton nel sud dell’Inghilterra, dopo un’intera giornata di navigazione, prima di tornare al punto di partenza.

Qui hai la possibilità di vedere la casa dei Tudor, nei pressi della chiesa st Michael e di concederti il classico tè inglese, prima di salpare di nuovo.

Bruges
Rotterdam
Amburgo

Crociere per single con spirito avventuriero

Quando si parla di viaggi europei, non capita spesso di sentir nominare Stati che si trovano vicino alla Russia, come l’Estonia, eppure esistono itinerari in grado di farti conoscere anche queste terre grazie a compagnie come Oceania Cruises.

Il percorso parte da Copenaghen, capitale danese, patria delle celebri casette variopinte dell’VIII secolo e della Sirenetta, con una durata totale di undici giorni.

Seguono le fermate a Rostock, dove potrai visitare le chiese gotiche e fare shopping a Kröpelinerstraße, e Gdansk per essere accolti dall’imponente faro alto 27 metri e dall’orologio astronomico del XV secolo.

Prima di proseguire verso la Russia, la nave vira per prendersi una pausa a Cork.

L’occasione è perfetta per passare all’English market che, a dispetto del nome, dal 1788 permette di gustare specialità tradizionali irlandesi.

Il quinto giorno sarai già approdato sulle coste della Lituania, che ti accoglierà con il suo piccolo centro storico e le 37 statue in attesa di farti conoscere la propria storia.

Nel passare dalla Lettonia, visitando Riga, non dimenticare di lasciare un pensiero a Jacob W. Davis che, grazie all’invenzione dei jeans che “vanno su tutto”, ha dato una dignità ad una sfilza infinita di magliette altrimenti non abbinabili.

Segue l’estone Tallin che, con il suo antico fascino medioevale, sarà capace di trasportarti indietro nel 1200, prima di approdare nelle coste di San Pietroburgo per inebriarti nel lusso del celebre Palazzo d’Inverno, residenza degli zar.

Il viaggio termina con gli scali a Helsinki, di fronte ad un arcipelago di spiagge e rocce tutte da scoprire e a Stoccolma, considerata una delle più belle città del mondo, costruita su 14 isole, collegate da 57 ponti.

Copenaghen
Riga
Stoccolma

Crociere per single amanti del freddo

Non tutti in estate sono alla ricerca di climi da effetto serra.

Per alcuni un viaggio perfetto prevede infatti una bella rinfrescata.

Ecco perché un itinerario che tocca le mete più a Nord, come quello proposto dalle crociere per single Costa crociere, può essere una soluzione ideale.

Dopo aver salutato il porto di Copenaghen, si naviga nelle gelide acque del Mare del Nord fino a raggiungere Hellesylt, addentrandosi nel territorio dei famosi fiordi norvegesi, circondati da splendide montagne e valli.

Giusto una piccola sosta, per poi raggiungere la magica Geiranger poco più in là, dove laghi glaciali e alte cascate offrono uno degli spettacoli naturali più belli al mondo.

Non è da meno la meravigliosa Bergen, visitabile tutto il quarto giorno, permettendoti di sentirti in cima al mondo sulla punta del monte Ulriken.

Prima di ripartire, non dimenticarti di assaggiare il pesce fresco del mercato di Bryggen, cucinato sul momento e in tantissimi modi differenti.

Lo scalo successivo appartiene a Stavanger, con il suo quartiere di case in legno e strade acciottolate del XVIII secolo.

Imperdibili le imponenti cascate Manafossen Falls e il Pulpito di Roccia, che ti faranno sentire il brivido dello strapiombo sui fiordi norvegesi, prima di lasciarli per recarsi a Kiel, in Germania.

Lasciati ispirare sensazioni positive dalla forma singolare del memoriale navale di Laboe, alto ben 72 metri, per poi rilassarti nel vecchio giardino botanico in mezzo a più di 280 specie di piante diverse.

Una crociera suggestiva che ti riporterà in Danimarca con la sensazione di aver esplorato per una settimana un luogo incantato.


Tre crociere per single nel Nord Europa per 3 idee differenti di viaggio

È facile supporre che le crociere siano per persone anziane, ma negli ultimi anni sono diventate un'opzione di viaggio preferita da molti viaggiatori più giovani e ancora più attraente ora che i prezzi delle crociere sono scesi.

Queste 3 crociere per single sono perfette per questo.

Per chiunque voglia vedere l'Europa senza una famiglia, o per chi preferisce viaggiare con un amico, ci sono un sacco di ottime opzioni.


Qualunque sia la tratta che scegli di intraprendere, la bellezza della crociera, per quanto sia lunga una settimana o di più, sta nel sentirsi continuamente cullato in mezzo al suono delle onde del mare, oltre che dal servizio che offre ciascuna compagnia.


Ogni nave costituisce una piccola città galleggiante con ogni comodità a disposizione: dai ristoranti di lusso, ai centri benessere, dai negozi per la voglia di shopping compulsivo, alla terrazza per ammirare i gabbiani toccare il pelo del mare.

Ogni crociera nel Nord Europa ha un'atmosfera e uno stile unici.

Ognuna infatti ha la sua personalità, il suo stile, la sua atmosfera e i suoi momenti speciali.

Le navi non sono solo alberghi galleggianti, ma navi da crociera a tutti gli effetti, dove si possono trovare una varietà di attività e intrattenimento che renderanno la vacanza indimenticabile.

Un’infinità di occasioni anche per fare nuove conoscenze, con le quali poter esplorare insieme ciascuna meta di approdo.


Infine bisogna tenere presente che ci sono crociere per single diverse in base all'età.


ARTICOLI CONSIGLIATI: Crociere per single NCL e Crociere per single MSC.

Aurora boreale nel Nord Europa
Share by: