CROCIERE per single da non perdere


CROCIERE PER SINGLE DA NON PERDERE

Crociere per single ai Caraibi, negli Emirati o nel Nord Europa?

Ecco 4 crociere nelle 3 mete più belle dove poter vivere una vacanza per single in mare.

Uno sfondo bianco con alcune linee su di esso

CROCIERE PER SINGLE IMPERDIBILI


Una vacanza per single davvero speciale?
Scoprire il fascino di una crociera!


Una vacanza in crociera infatti è sinonimo di relax, servizi di alto livello e scoperta di luoghi magici.
Probabilmente l’hai già inserita nella tua “wishlist” dei viaggi, in attesa di trovare l’offerta giusta oppure la persona giusta con cui imbarcarsi.
Possiamo dire che l’attesa è finita: le grandi compagnie di navigazione, sempre attente ai nuovi trend di viaggio, hanno finalmente deciso di inserire nei loro cataloghi le crociere per single, con offerte dedicate a chi viaggia da solo.
Quindi non sempre c'è l'obbligo di pagare quel noioso “supplemento singola” che rendeva più costosa e forse anche un po’ più triste la crociera.
Le crociere per single sono pronte per essere scoperte: navi bellissime e con tutti i comfort necessari per una vacanza unica e destinazioni di alto livello, in Europa e nel Mondo.


Ecco le quattro crociere per single più belle:


Alla scoperta dei fiordi norvegesi con le crociere per single MSC

Incominciamo con il dire che fiordi norvegesi hanno più fascino per gli adulti che per i bambini, quindi una crociera sui fiordi può essere definita una crociera adulta.

Sono infatti molto freddi durante l'inverno e abbastanza caldi durante l'estate.

Gli abitanti dei fiordi sono conservatori e la loro cultura è piuttosto all'antica, quindi sono una meta da non perdere.

L’estate è il periodo migliore per scegliere di visitare i fiordi norvegesi e MSC ha un’ampia offerta di crociere per single nord europa.
Lo spettacolo naturale che si aprirà davanti ai tuoi occhi è davvero qualcosa di indimenticabile: una natura selvaggia, molto diversa da quella che sei abituato a vedere.
Con la possibilità in questa stagione di assistere anche allo spettacolo del sole di mezzanotte: proprio in questo periodo infatti le giornate sono talmente lunghe che il sole non scende mai sotto l’orizzonte.


Ma una crociera nei fiordi norvegesi non è solo lo spettacolo offerto dalla natura del Nord del Mondo.

Sulle navi MSC è impossibile annoiarsi, fosse anche solo per la possibilità di provare ristoranti che offrono ogni sera una cucina diversa!
Perché viaggiare è anche scoprire le tradizioni culinarie di altri paesi e magari una cena sarà l’occasione giusta per conoscere persone nuove con la voglia di passare belle giornate e serate...

Crociera nei fiordi

I Caraibi con le crociere per single NCL

Dai Mari del Nord a quelli dei Caraibi: la compagnia di navigazione norvegese NCL organizza infatti una vacanza per single speciale, alla scoperta di spiagge e mari caldi e lontani.
È difficile dire cosa sia meglio, se il tempo oppure le incredibili spiagge dei Caraibi.

In ogni caso, le spiagge sono meravigliose, il tempo è stupendo e la vita notturna è altrettanto bella.


L'isola di St. John nelle Isole Vergini Americane è praticamente l'epitome dei Caraibi.

L'isola è bellissima e il clima è caldo e tropicale.

È un posto fantastico per un viaggiatore solitario, ma per una crociera seria, consigliamo di andare anche alle isole Turks e Caicos nei Caraibi. Si tratta di un posto bellissimo con più di 50 isole incontaminate e con le spiagge più belle che si possano immaginare!

Piccole isole e isolotti nel mezzo del Mar dei Caraibi, uno dei luoghi più belli del pianeta.


I Caraibi sono quindi una meta sognata da ogni viaggiatore e NCL ha studiato un’offerta su misura per chi vuole viaggiare da solo, fin dalle cabine progettate su misura per il viaggiatore singolo.
Attenzione: non stiamo parlando di micro-cabine, ma di ambienti progettati sulle necessità di una singola persona, per essere confortevoli e funzionali.


Questa è una delle migliori scelte per godersi la bellezza dei Caraibi: perché non sono solo le cabine a essere a “misura di single”, ma anche altri ambienti dedicati all’interno della nave.
Come ad esempio il bar per soli single: un angolo dove è possibile sfuggire alla confusione e conoscere persone che come te hanno deciso di provare l’esperienza di un viaggio in solitaria.
Persone con interessi simili e con la stessa voglia di divertirsi, che potrebbero diventare degli interessanti compagni di viaggio.


Crociera nei Caraibi con Virgin: viaggi per adulti riservati ai single

La meta è sempre quella bellissima rappresentata dai Caraibi, ma una crociera per single con Virgin vuol dire andare ancora oltre la classica idea della vacanza in nave.
Per quale motivo?

Perché le navi Virgin sono riservate ai maggiori di 18 anni.

Una scelta che ovviamente incide sulle mete (i Caraibi sono fra le isole preferite per una vacanza per single) e sui servizi offerti durante la navigazione.


Sulle navi Virgin tutto è a misura di adulti
: dagli spazi, alla ristorazione fino all’intrattenimento.
Quest’ultimo è studiato proprio in funzione di un pubblico adulto, cui piace conoscere altre persone, fare sport, ballare e divertirsi.

Gli adulti possono incontrare altri adulti attraverso le aree di intrattenimento designate, progettate specificamente per un pubblico adulto.

La vita a bordo di una nave da crociera inoltre è completamente diversa dalla vita a casa e inoltre, le attività durante il giorno sono più varie e sono più concentrate sulla socializzazione.

Con queste premesse una crociera con Virgin offre la possibilità non solo di scoprire le spiagge e le isole più belle di questo angolo di mondo, ma di conoscere tante persone che hanno come obiettivo quello di rilassarsi e divertirsi, proprio come te.

Crociera nei Caraibi
Una donna in costume da bagno è in piedi sotto una palma sulla spiaggia

Gli Emirati Arabi con le crociere per single Costa

Il fascino che l’Oriente da sempre esercita sui viaggiatori è grande.

La crociera di lusso è un ottimo modo per scoprire la penisola araba.

Si può scoprire la magnifica cultura di Dubai e Abu Dhabi.

A volte le escursioni a terra comprendono anche le città del deserto di Oman, Muscat e Dubai, con un tour esclusivo che offre un'opportunità unica di esplorare il Medio Oriente.

Scoprirlo a bordo di una nave Costa vuol dire regalarsi un punto di vista privilegiato su queste terre, così lontane da noi per cultura e tradizione.
Non dimenticare poi un fattore importante: se nel programmare la tua vacanza per single sei
alla ricerca di una meta dove non trovare famiglie con bambini, soprattutto piccoli, gli Emirati Arabi sono sicuramente uno dei luoghi da tenere in maggiore considerazione.


Infatti
difficilmente questi luoghi sono meta di un “viaggio per famiglia”, quindi è più probabile che sulla nave incontrerai coppie e comitive di amici, ma soprattutto single in vacanza come te, che hanno come obiettivo quello di vivere un’esperienza unica. 

Le attività a bordo, come quelle offerte dalle moderne spa delle navi Costa, ti daranno l’occasione di conoscere persone nuove e  sarà facile trovare dei nuovi compagni di viaggio, insieme ai quali scoprire le bellezze dell’Oriente e il divertimento che solo in una crociera si può trovare.

Crociera negli Emirati Arabi
Abu Dhabi

Conclusioni: crociere single da non perdere verso le destinazioni più belle al mondo

Ci sono molti bei posti per navigare nel mondo.

In Norvegia, i fiordi sono alcuni dei luoghi più pittoreschi e mozzafiato del mondo: lì si può passare un'intera giornata ad esplorare i sentieri tortuosi e i panorami mozzafiato.

Nei Caraibi, le spiagge sono sempre piene di attività divertenti ed eccitanti.

Con il Mar Arabico, si può invece vivere un'esperienza unica nella vita a bordo di una nave che ci porterà nelle destinazioni più esotiche e magnifiche.


Viaggiare con una crociera per single è una scelta, ma regala la possibilità di vivere esperienze ed emozioni indimenticabili: e allora perché non scegliere una delle crociere dirette verso le destinazioni più belle del mondo?
Le navi più belle ci aspettano, per salpare verso un mare di divertimento, magari risparmiando con le offerte delle
crociere last minute, tenendo sempre a mente le crociere per single diverse in base all'età.

Share by: