MINI CROCIERE per single


MINI CROCIERE PER SINGLE

Quali sono le caratteristiche che rendono unica una mini crociera per single?
Scopriamolo qui.

Uno sfondo bianco con alcune linee su di esso

Conoscere nuove persone con una mini crociera

Il modo migliore per incontrare qualcuno è uscire dalla propria zona di comfort e uno dei sistemi migliori per farlo è fare una crociera.

Si può godere della compagnia degli altri mentre ci si allontana dalla routine quotidiana ed è un ottimo modo per esplorare nuovi posti e incontrare persone.


Mini crociere: un trend in crescita per un nuovo tipo di vacanza

Un trend in crescita esponenziale, sono le mini crociere per single all’insegna del divertimento.

Una manciata di giorni (massimo 3 o 4, ad esempio per il Ferragosto per single) per divertirsi a bordi di una nave, vedere luoghi nuovi, fare amicizie e... cercare l’anima gemella.

Per chi non lo sapesse è un fenomeno in forte crescita e che sta prendendo sempre più piede a livello globale, perchè rappresentano una soluzione alternativa e soprattutto meno dispendiosa rispetto alle classiche crociere della durata di 7-10 gg.


Un modo diverso di andare in vacanza

Le mini crociere rappresentano un nuovo modo di approcciare la vacanza.

Infatti hanno tutto ciò che piace di una vacanza, senza le seccature.

Quindi si tratta di un metodo altrettanto divertente e meno stressante, perfetto per tutti i viaggiatori che amano davvero stare in movimento, ma che non vogliono rinunciare alla possibilità di visitare nuovi posti.

Che tu sia single da poco, o abbia intenzione di rimanerlo ancora per qualche tempo oppure che tu abbia solo voglia di un po’ di sano divertimento, le crociere per single sono quello che fa per te. 


Pochissimi giorni, spesso solo un weekend lungo, per vivere un’esperienza fuori dal comune. 

Un’esperienza in cui l’unica regola è divertirsi a più non posso.

Norwegian Epic

Mini crociere per single: cosa offrono e come sceglierle


Organizzate nei minimi dettagli, sono perfette perché condensano in pochissimi giorni attività conviviali, come ad esempio balli di gruppo e attività sportive, a speed date e appuntamenti al buio.

Partire per qualche giorno alla volta del mondo, esplorare posti nuovi incontrando gente nuova, girando per i luoghi della destinazione.

Ogni aspetto è pensato su misura del viaggiatore, dalla preparazione e organizzazione dello staff, alla varietà dei passeggeri, sempre divisi per età (under 30, under 40 oppure per fasce di età superiore) e in egual numero tra uomini e donne.


Questo genere di vacanza in crociera è particolarmente indicato per chi ha una propensione naturale alla socialità e al divertimento


Come scegliere la mini crociera giusta


Tenendo presente le
crociere per single diverse per età, le compagnie di navigazione che organizzano mini crociere sono numerose, ma per scegliere quella giusta è necessario tenere a mente alcuni punti chiave:


1 - un pacchetto vacanza deve essere pensato esclusivamente per i single (per non rischiare di imbattersi in coppiette in luna di miele o famiglie in vacanza con i propri pargoli)


2 - che la nave sia effettivamente destinata all’uso (quindi che diverse cabine siano effettivamente singole per non incorrere in spiacevoli sovrapprezzi)


3 - che ci sia un’effettiva omogeneità numerica tra uomini e donne. 


Data la richiesta di questo genere di crociera, è sempre consigliato prenotare con largo anticipo, perché proprio a causa di questa necessità di tenere i partecipanti in proporzioni più o meno omogenee tra uomini e donne, spesso capita che si raggiunga molto in fretta la quota femminile o maschile e quindi vengano chiuse le prenotazioni per uno dei due sessi verso un determinato itinerario.

mare dal ponte della nave

Quali sono i periodi migliori per imbarcarsi in una mini crociera?


Assolutamente consigliate la primavera inoltrata e l’estate.
Ma conviene tenere in considerazione anche festività come Halloween, periodo in cui vengono organizzate memorabili feste in maschera, o Capodanno, con l’augurio di iniziare il nuovo anno nel modo più dolce possibile.

Sta prendendo piede anche in Italia e in Europa la tradizione dello "Spring Break" americano, periodo di pausa dalle lezioni dei college (periodo generalmente compreso tra la fine di febbraio e la fine di marzo). 


Minicrociere per single: quali sono gli itinerari più gettonati?


Brevissimi tour del Mediterraneo, che sia Spagna, Italia o Grecia, con tappe magari a Malta o in Corsica.

Ma non solo, negli ultimi tempi si sono affermate anche le divertenti mini crociere sui grandi fiumi europei: sicuramente un’esperienza diversa, più rilassante ma anche un po' all’insegna del romanticismo.

Malta
Corsica
Grecia
Spagna

Cosa si fa a bordo di una mini crociera?


Saranno organizzati giochi, attività e incontri con gli altri passeggeri single.

Si può fare sport (molte delle navi hanno a disposizione palestre e piscine), farsi coccolare nei centri benessere e conversare con gli altri ospiti ai tavoli dei ristoranti, per poi scatenarsi a ballare in pista, con gli altri compagni di avventura. 


OFFERTE MINI CROCIERE PER SINGLE

Dove trovare le offerte Last Minute a bordo di MSC Grandiosa, nave che fa parte della flotta delle crociere per single MSC?

Per chi parte da solo, ogni tanto ci sono infatti delle offerte per navigare nel Mediterraneo a bordo della nave MSC Grandiosa, senza dover pagare l'odioso supplemento per avere la cabina singola.


Le mini crociere per single sono una tendenza che sta ottenendo sempre più consensi.

Basti pensare che i biglietti ad hoc sono venduti a prezzi molto popolari e offrono una gamma di possibilità davvero ampia.

Una mini crociera per single non è una vacanza come le altre: viaggiare da soli è un’opportunità di divertirsi, vedere posti nuovi.

E alla fine si dice: "Non vorrei più tornare a casa".


Quindi cosa aspetti? Prepara la valigia e prenota subito la tua mini crociera!


TROVA LA MIGLIORE OFFERTA E PRENOTA LA TUA CROCIERA

Share by: