Crociera sui fiordi


CROCIERA SUI FIORDI

Se stai cercando un'esperienza unica, allora una crociera sui fiordi è il modo perfetto per partire. Dalle maestose montagne e le meravigliose cascate ai tranquilli villaggi e alle vivaci città, ce n'è per tutti i gusti durante questo tipo di crociera.

Uno sfondo bianco con alcune linee su di esso

Dalle maestose montagne e acque incontaminate ai pittoreschi villaggi, una crociera nei fiordi è il modo perfetto per ammirare tutta questa bellezza naturale.

Quindi sali a bordo e lascia che ti mostriamo perché la crociera attraverso i fiordi norvegesi dovrebbe essere in cima alla tua lista di viaggi!


introduzione

Ci sono molte opzioni di crociera disponibili in diverse parti del mondo, ma tra le crociere per single nel nord Europa una crociera nei fiordi è sicuramente una delle esperienze più spettacolari che si possano vivere.


Le crociere sui fiordi

Le crociere sui fiordi sono disponibili in Norvegia, Danimarca (i due principali fiordi da visitare sono il fiordo di Roskilde e il fiordo di Nissum Fjord) e Svezia (dove ci sono molti fiordi famosi, tra cui il fiordo di Gullmarn, il fiordo di Hjälmaren e il fiordo di Kalmar).

La Norvegia in particolare è famosa per queste sue meraviglie naturali e una crociera in quelle zone è il modo perfetto per esplorarle.

Sono una delle esperienze più emozionanti che si possano vivere e una crociera è il modo ideale per apprezzare appieno la loro bellezza.

Esplorarli a bordo di una nave infatti è un'esperienza unica nella vita e ci sono molte opzioni disponibili, a seconda del budget e delle preferenze individuali.

Fiordi norvegesi

Itinerari delle crociere sui fiordi

La crociera tra i fiordi norvegesi è l'itinerario perfetto per chi ama la natura e i paesaggi spettacolari.

Di solito parte da Copenaghen o da Amsterdam e include tappe in Norvegia (Bergen, Stavanger, Geiranger, Flam) e in Danimarca (Aarhus o Skagen).

Alcune compagnie offrono anche la possibilità di visitare la Svezia (Goteborg) o l'Islanda (Reykjavik).


Quali sono le migliori crociere nelle regioni nordiche?

Se vuoi fare una crociera sui fiordi, è importante scegliere la compagnia giusta e prima di prenotarne una, ci sono diverse cose che dovresti considerare.

Le compagnie che offrono crociere sui fiordi sono MSC, Costa e Norwegian Cruise Line.

Alcune offrono pacchetti completi, che includono il volo, l'alloggio e la crociera stessa mentre altre offrono solo la crociera, quindi dovrai organizzare il tuo viaggio.

Nave NCL

Hurtigruten offre crociere di varia durata, da 3 a 12 giorni, per esplorare i fiordi più spettacolari della Norvegia, mentre Norwegian Cruise Line offre crociere di 7-14 giorni con partenza in genere da Copenaghen.


Crociere Hurtigruten

Hurtigruten è una compagnia di navigazione norvegese, fondata nel 1893, che offre crociere lungo la costa norvegese.

Il nome Hurtigruten significa "rotta veloce" in norvegese e si riferisce al servizio regolare di navi che dal 1893 collegano i trentaquattro porti della costa norvegese.

Precedentemente nota come Norwegian Coastal Voyage, la compagnia è nota per la sua flotta di navi da crociera che esplorano la costa della Norvegia e le sue acque interne ed è considerata la compagnia navale più ecologica al mondo.

Hurtigruten offre anche itinerari in Groenlandia, in Islanda e alle isole Svalbard.

Grazie alle dimensioni ridotte di alcune delle navi della flotta, si possono visitare porti preclusi alle mastodontiche navi presenti sul mercato crocieristico.

Nave Hurtigruten

Hurtigruten offre anche l’interessante possibilità di modulare la propria crociera a bordo a seconda delle proprie esigenze.

Il viaggio completo in genere ha una durata di 6 giorni, ma si può decidere di navigare solo per alcune tratte, scendere a terra e partecipare ai tour organizzati.

Durante la navigazione, i passeggeri sono forniti di binocoli e ogni 4/5 ore si effettua una sosta per esplorare le località e questo aspetto rende la crociera ancora più interessante e personalizzabile.

Fjord Cruises

Hurtigruten poi è celebre per i suoi itinerari di esplorazione, principalmente in Norvegia, nell’Artico e in Antartide.

La sua flotta molto ampia permette di effettuare crociere tutto l’anno in Norvegia, con partenze ogni giorno dell’anno e con durata a scelta del cliente.

Il costo delle crociere Hurtigruten dipende dall'itinerario scelto e dalla durata del viaggio: i prezzi partono da circa €2600.

Hurtigruten ha una flotta di 14 navi per la sua linea costiera e le crociere internazionali.

Le nuove navi dispongono di attrezzature da spedizione innovative, tra cui una flotta di droni subacquei, kayak e grandi gommoni. Alcune navi della flotta Hurtigruten sono MS Polarlys, MS Nordlys, MS Kong Harald, MS Richard With, MS Nordnorge, MS Finnmarken.

Aurora boreale

Cosa puoi aspettarti da una crociera nei fiordi

Gli elementi essenziali di una crociera a queste latitudini includono:


  • Una varietà di posti da visitare
  • Attività a bordo
  • Un'occasione per esplorare i paesaggi mozzafiato della regione nordica
  • Opportunità di incontrare gente del posto e connettersi con la loro cultura
  • vivere un'esperienza unica e indimenticabile
Fiordo

Quanto costa una crociera sui fiordi?

Se stai cercando una crociera sui fiordi norvegesi nel 2023, ci sono molte opzioni disponibili.

Le compagnie da crociera offrono prezzi diversi per adattarsi a tutti i budget e molte propongono anche offerte speciali e sconti.

Uno dei fattori più importanti da considerare quando si sceglie una crociera sui fiordi norvegesi è il prezzo, che può variare notevolmente a seconda della compagnia di crociera, quindi è importante fare attenzione alle offerte speciali e agli sconti.

Se sei flessibile con le date di partenza e arrivo, potresti trovare prezzi migliori.

Ovviamente una crociera di 7 giorni costa di più rispetto a una di 4 giorni e inoltre, alcune compagnie di navigazione offrono pacchetti all-inclusive che includono anche i pasti e le bevande a bordo.

I prezzi poi possono variare anche a seconda della stagione: in alta stagione, ad esempio, durante i mesi estivi possono costare di più rispetto a quelle in bassa stagione ma, non di meno, le crociere in bassa stagione offrire invece diversi vantaggi, come il fatto di esserci meno turisti e una maggiore tranquillità.


Conclusioni

Una crociera sui fiordi norvegesi è un'esperienza unica nella vita che non dovrebbe essere persa, per ammirare alcune delle bellezze naturali più spettacolari al mondo.

Usa la crociera come un'opportunità per conoscere la regione e goderti la sua cultura.

Ricorda di scegliere la compagnia di crociera giusta e di fare attenzione alle offerte speciali e agli sconti per ottenere il miglior prezzo possibile.


Se vuoi conoscere mete e caratteristiche delle crociere disponibili sul mercato, ecco alcune delle compagnie di crociera per single:


Crociere per single NCL


Crociere per single Costa Crociere


Crociere per single MSC


TROVA LA MIGLIORE OFFERTA E PRENOTA LA TUA CROCIERA ONLINE

Share by: